Tecnolamiera fa parte del gruppo IS Bologna, una rete di subfornitura integrata creatasi nella città che da sempre vanta un polo di eccellenza nella meccanica.

Questo gruppo di società interfunzionali nel settore metalmeccanico comprende fonderia in ghisa e alluminio, in terra e in conchiglia per particolari auto motive, lavorazioni di fresatura, alesatura e tornitura a controllo numerico, prototipi e particolari di meccanica di precisione, stampaggi in plastica e carpenterie leggere medie e pesanti.

L’esperienza artigianale trasformata in processo industriale e la tipica voglia di “fare” sono elementi che garantiscono la fornitura di prodotti industriali in tempi ristretti, a prezzi competitivi e di ottima qualità.

Il gruppo IS.BO mira a fornire un servizio completo ai produttori di macchine industriali e beni di investimento durevoli: un solo interlocutore che conosce bene tutta la filiera e tutte le tecnologie a disposizione, e che fa trasparire i costi di ciascuna fase, permette di avere un guadagno di tempo e di denaro, nonché una corsia privilegiata per la soluzione di tutti i problemi legati alla realizzazione di un componente meccanico, dal disegno alla finitura.

Rispetto ad un sistema tradizionale, nel quale l’acquisitore deve controllare diversi fornitori per un solo prodotto, IS.BO si propone di seguire il processo produttivo dalla richiesta d’offerta alla consegna dei particolari finiti, quotando e gestendo tutte le fasi dalla fusione o dalla costruzione della carpenteria metallica, alla lavorazione su centri di lavoro ed eventuali trattamenti termici o superficiali, garantendo puntualità, trasparenza e qualità.

I.S. (Integrated Subcontractor) Bologna è la prima aggregazione di 14 piccole e medie imprese, che producono ogni tipo di componente per dimensione e materiale.

Da oggi, queste imprese si presentano sul mercato come un unico interlocutore, con il patrocinio di Unindustria Bologna, per offrire ai clienti un servizio a 360 gradi:

  • ZERO DIFETTI

  • ZERO RITARDI NELLE CONSEGNE

  • PRODOTTI GARANTITI E PERSONALIZZATI

  • FACILITAZIONI NEI PAGAMENTI E NELLE FATTURAZIONI

Per visitare il sito del gruppo IS.BO:  www.isbo.it

 

I componenti del gruppo IS.BO oltre a Tecnolamiera s.r.l. sono:

 

C.B. srl Total Quality Mechanics: lavorazioni meccaniche di precisione di piccole e medie dimensioni. esecuzione prototipi.

www.cbsrl.com  - cb@cbsrl.com

 

Fiocchi Libero S.r.l: tornitura di medie e grandi dimensioni,fresatura CNC e tradizionale

www.fiocchilibero.it  -  fiocchilibero@libero.it

 

Fonderia Atti S.p.A: fusioni in alluminio in conchiglia a gravità e pressofusione

www.fonderiaatti.it  -  fonderia@fonderiaatti.it

 

Fonderia Sa&Bar: fusioni in alluminio

http://sabarsrl.com/

 

Gilli: tornitura automatica da barra di medie/alte quantità

www.gilbo.biz  -  stefanogilli@gilbo.biz

 

Meccanica Mattarelli: lavorazioni di lappatura ad alta tecnologia

www.meccanicamattarelli.it  -  info@meccanicamattarelli.it

 

Meccanica Sarti S.r.l: costruzioni e lavorazioni meccaniche di precisione con centri di lavoro CNC

www.meccanicasarti.com  -   info@meccanicasarti.com

 

Studio Tecnico Zocca: consulenza, studio e realizzazione di progetti per elementi e macchine.

www.studiozocca.com  -  info@studiozocca.com

 

Tinti e Tolomelli s.r.l: strutture saldate anche complesse medie e grandi

www.tintietolomelli.it  -  info@tintietolomelli.it

 

 

 

PROGETTO IS BO IN EUROPE, con il contributo di REGIONE EMILIA ROMAGNA

 

Tecnolamiera srl - Via I Maggio 17-19 - Quarto Inferiore (BO) - Partita IVA IT00500811203 - REA 155633 - Capitale sociale € 100000.00 i.v